Chi siamo

Panacol-Elosol GmbH è un produttore internazionale leader di mercato di adesivi e resine industriali. Produce una vasta gamma di prodotti che spazia dagli adesivi UV, agli adesivi strutturali fino agli adesivi elettro e termo conduttivi. Gli innovativi prodotti sono sviluppati nei reparti di ricerca interni e realizzati nelle nostre sedi di produzione in Germania e negli Stati Uniti. Panacol formula adesivi di alta qualità di altissima tecnologia, e dal 2002 è certificata ISO 9001.

Panacol offre soluzioni orientate alle esigenze dei clienti ed offre anche consulenze competenti sui propri prodotti. A livello internazionale, oltre alle filiali in Francia (Eleco-EFD), Stati Uniti (Panacol-USA Inc.), Cina (Hoenle UV Technology (Shanghai) Trading Ltd.) e Corea (Panacol-Korea Co., Ltd.), Panacol gode di una rete mondiale di distributori che garantiscono vendite efficienti e interlocutori locali. Panacol è fornitore di clienti in tutto il mondo in tantissimi settori, quali: l’industria automobilistica, aeronautica, ottica, elettronica e elettrotecnica, produttori di confezioni lusso, elettrodomestici, medicale e dispositivi terapici.

Panacol-Elosol GmbH è stata fondata nel 1978 a Francoforte sul Meno come filiale tedesca di Panacol AG Svizzera. Dal gennaio 2008 Panacol è entrata a far parte del Gruppo Hönle. Ed insieme a Dr. Hönle AG, che è la capogruppo, e che è produttore leader a livello mondiale per la tecnologia UV industriale, Panacol si fregia così di essere veramente un interlocutore unico ed affidabile per i clienti. Panacol è un fornitore effettivo e reale della soluzione unica di incollaggio e di polimerizzazione. Nella primavera del 2009, Panacol rilevò l’intera rete di vendita di adesivi e resine del Gruppo Hönle ed anche la seconda filiale di produzione adesivi allora Wellomer GmbH. Da tutto questo oggi Panacol è una delle aziende leader nel settore.

Nel 2009, per l’implementazione di nuovi reparti di Ricerca e Sviluppo e di ingegneria applicativa, e per l’ampliamento dei reparti produttivi, lo stabilimento operativo Panacol venne trasferito da Oberursel/Ts, sede dal 1993, alla vicina Steinbach/Ts. Oggi Panacol ha in cantiere la costruzione di una nuova sede ancora più grande e ancora più moderna, sempre a Steinbach, ed il trasferimento è previsto per l’estate 2020.

Storia dell’azienda

Per ulteriori domande sull’azienda o sui prodotti,o sugli impieghi potete contattare Panacol per telefono o per e-mail utilizzando i recapiti del menù “contattaci” oppure il modulo di contatto.

Edificio principale di Panacol, Steinbach, Germania