Soluzioni di Adesione per l'Industria Automobilistica

Sebbene gli incollaggi erano rari nelle produzioni automobilistiche di 60 anni fa, oggi sono ormai diventati una tecnologia di giunzione indispensabile. Oggigiorno l'industria automobilistica può contare su di un'ampia gamma di collanti e adesivi, mentre allora componenti della carrozzeria, del motore o degli interni che dovevano essere saldati, imbullonati o rivettati. Invece oggi tutte queste parti possono essere incollate in modo sicuro e affidabile. Inoltre, le applicazioni di sigillatura e protezione sempre con prodotti Panacol, trovano già largo impiego in molti punti dei moderni veicoli. In particolare nell'elettronica e nei sensori, sono già utilizzati un'ampia varietà di adesivi e resine, che consentono lavorazione rapide e affidabili delle componentistiche. Le esigenze tecniche, meccaniche e fisiche per gli adesivi e resine sono via via aumentate parecchio, e questi oggi devono resistere all'usura, alle sostanze chimiche e alle fluttuazioni di temperatura e devono garantire la sicurezza del veicolo.

La tendenza inoltre verso l'elettromobilità è resa possibile solo da adesivi e resine innovativi ad alta tecnologia, che sono l'unico metodo praticabile per ottenere giunzioni e protezioni permanenti, resistenti alle vibrazioni e alle variazioni climatiche dei sistemi di ricarica e delle batterie stesse.

Con una propria vasta gamma di adesivi, resine e apparecchiature di polimerizzazione, Panacol offre soluzioni innovative e su misura per l'industria automobilistica. 

Applicazioni industria automobilistica

Gli adesivi speciali Panacol sono disponibili per molte applicazioni nell'industria automobilistica (clicca per ingrandire)

Fatti e numeri:

Elecolit® - Adesivi elettro o termo conduttivi

Vitralit® - Colle uv

Structalit® - Colle strutturale


Brossura:

Panacol Product Information (pdf)

Le applicazioni in cui gli adesivi e le resine Panacol vengono utilizzate nell'industria automobilistica sono:

Pacchi batteria per l'elettromobilità

Gli adesivi flessibili uniscono pacchi batteria e sistemi di contatto cellulare (CCS) e proteggono i loro giunti saldati dalla corrosione.

Maggiori informazioni

Stazioni di ricarica per auto elettriche

Adesivi per l'incollaggio affidabile e resistente agli urti e alle vibrazioni di condensatori, regolatori di tensione e resistenze di schede di ricarica

Maggiori informazioni

Tecnologia produzione sensori

Nelle tecnologie di produzione dei sensori, gli adesivi e le resine Panacol vengono utilizzati per fissare e proteggere le componentistiche, per schermare, per dissipare calore, o per generare contatti elettrici.

Maggiori informazioni

Sistemi telecamere

Adesivi per l'incollaggio di custodie in plastica e per il fissaggio degli obiettivi dei sistemi di telecamere mini nei veicoli.

Maggiori informazioni