Adesivi termo conduttivi per elettronica in generale

Gli adesivi termicamente conduttivi vengono utilizzati per creare collegamenti tra componenti elettrici/elettronici che generano alte temperature e sistemi di dissipazione. La loro conducibilità termica riduce, impedisce la perdita di prestazioni o il guasto di componenti elettronici stessi. Gli adesivi termicamente conduttivi vengono utilizzati anche come resine di incapsulamento per sensori di temperatura.

Gli adesivi termo conduttivi sono resine sintetiche miscelate con additivi composti da micro particelle metalliche o inorganiche. 
I migliori coefficienti di conduzione termica li offrimao con additivi metallici, tipo argento o grafite, che trasformano gli adesivi stessi anche in materiali elettro conduttivi.  Per assicurare conducibilità termica e isolamento elettrico allo stesso tempo, i nostri adesivi sono additivati da micro sfere di ceramica o di base minerale.

Panacol ha sviluppato dei materiali di interfaccia termica (TIM) a 2 componenti senza silicone ad alta efficienza, indicati per la dissipazione del calore da chip e sensori. Materiali formulati per aumentare significativamente la vita di chip e sensori.

A differenza dei compounds termo conduttivi, gli adesivi termicamente conduttivi offrono il grande vantaggio di fissare (anche strutturalmente) i componenti oltre che a dissipare l'energia termica.

La nostra gamma di prodotti Panacol Elecolit® offre una vasta scelta di adesivi termicamente conduttivi. Realizziamo prodotti a base di resine epossidiche mono e bi componenti che, se polimerizzate a temperature ragionevoli offrono resistenza di funzionamento alle alte temperature fino a 200° C. 
Oppure produciamo anche prodotti a polimerizzazione UV con base materiale dalla nostra linea Vitralit®.

Colle termo conduttivi

Adesivi termo conduttivi per elettronica

Informazione:

Elecolit® - Adesivi elettro conduttivi


Download:

Elecolit® (pdf in inglese)
Adesivi elettro o termo conduttivi

La tabella sottostante offre una selezione di adesivi Panacol elettro e termo conduttivi. 
Disponibili a richiesta altri prodotti e soluzioni personalizzate.

Per scaricare le schede tecniche (TDS) cliccare sul nome dell'adesivo.

Adesivo/ resina termoconduttiva Applicazione Viscosità [mPas] Base Indurimento* Caratteristica
Elecolit® 6207 fissaggio e incapsulaggio 9.000-12.000 2-componente epossidica termico
temperatura ambiente
conducibilità termica,
colore nero,
Omologazione UL
Elecolit® 6601 Incollaggio dissipatori e sensori 12.000-20.000 (LVT, 25 °C, Sp. 4/6 rpm) epossidica termico conducibilità termica, senza solventi,
colore bianco
Elecolit® 6603 incollaggio magneti dissipatori 95.000 - 115.000 (LVT, 25 °C, Sp. 4/3 rpm) epossidica termico conducibilità termica
Elecolit® 6604 Incollaggio sensori strumenti misura,
Thermal Management,
Incollaggio del dissipatore di calore
110.000 - 140.000 (LVT, 25 °C, Sp. 4/3 rpm); 55.000 - 75.000 (Rheometer 25°C, 10s^-1) epossidica termico conducibilità termica,
eccellenti proprietà di defluizione
Elecolit® 6616 incollaggio dissipatori e sensori 50.000-120.000 (Rheometer, 25 °C, 10s^-1) 2-componente epossidica termico
temperatura ambiente
conducibilità termica,
colore nero
Vitralit® 6129 adesivo UV termo conduttivo
assemblaggi generici elettronica
4.000-7.000 acrilica UV, post-curing termico Colore bianco, eccellente resistenza alte temperature
Eccellente resistenza aggressioni chimiche
Eccellente conducibilità termica

*UV = 320 - 390 nm          VIS = 405 nm