Certificazioni

 


Gestione della qualità

La qualità e la soddisfazione del cliente hanno per noi la massima priorità.

Il costante miglioramento dei nostri processi produttivi garantisce una qualità superiore. Qui di seguito gli obiettivi delle nostre attività:

  • Il continuo miglioramento di sviluppo e di test dei nostri prodotti.
  • La piena soddisfazione dei nostri clienti.
  • Individuazione tempestiva delle esigenze dei clienti e rapida definizione delle attività future.
  • Risoluzione dei problemi con un alto livello di qualità.

Investimenti continui di nuove attrezzature e personale per l'assicurazione della qualità e il controllo della qualità sottolineano l'importanza di queste aree.

IMDS: iscrizione degli adesivi nel database IMDS su richiesta

Certificato: Panacol è certificata secondo la norma DIN ISO 9001: 2015 (in inglese)

Gestione qualità


Logistica

I nostri partner commerciali e i corrieri vengono selezionati, informati e consigliati intenzionalmente affinché i nostri prodotti raggiungano il cliente in sicurezza.

AEO

Panacol è certificata come "Operatore Economico Autorizzato" (AEO).
Lo status di AEO è riconosciuto internazionalmente e dimostra che il ruolo dell’azienda nella catena di approvvigionamento internazionale è sicura, e i suoi controlli e le procedure doganali sono efficienti e conformi agli standard UE. Relativamente al tipo di autorizzazione acquisita, questa è riconosciuta e beneficia di numerosi vantaggi nel campo dei controlli sicurezza delle autocertificazioni e delle semplificazioni conformemente alle legislazioni doganali.

Il numero di autorizzazione è: DE AEOC 128330

Direzione generale Dogane e fiscalità © Unione europea, 2007-2019

Mittente conosciuto

Panacol è autorizzata dall'Amministrazione Aviazione Federale Tedesca come mittente conosciuto per le spedizioni aeree.
Il numero di autorizzazione è: DE / KC / 01389

 


Eco-Credenziali

I nostri prodotti vengono considerati in tutto il loro ciclo di vita per i fattori ambientali e di sicurezza che valutano gli impatti umani ed ambientali con sufficiente anticipo.
Il nostro obiettivo dichiarato è quello di sviluppare e produrre prodotti che, se maneggiati correttamente, siano sicuri ed ecologici e possano anche essere smaltiti in modo ecologico. Dove possibile, ci asteniamo dall'utilizzare materie prime con potenziali rischi e dalla produzione di adesivi a base solvente.

Ökoprofit

Panacol ha pubblicato la gestione ambientale basata su EN ISO 14001 dal 2008 con " Ökoprofit". Nell'ambito della nostra politica ecologica, ci siamo impegnati a rispettare i requisiti ecologici e di sicurezza, oltre all’applicazione delle  leggi e dei regolamenti.

Certificato: Ökoprofit Vordertaunus 2018 (in tedesco)

REACH: Registration, Evaluation and Authorisation of Chemicals
(registrazione, valutazione e autorizzazione delle sostanze chimiche)

Il regolamento REACH, in vigore dal Dicembre 2008, comprende l'intera industria chimica: produttori, utenti e consumatori finali. Tutti i prodotti chimici sono registrati e elencati con tutte le informazioni dettagliate ad Helsinki, in Finlandia, presso l'Agenzia europea per le sostanze chimiche (ECHA), che ci fornisce una legislazione europea unificata sui prodotti chimici.
Nella catena di approvvigionamento Panacol è nella posizione dell'utilizzatore. Noi non produciamo prodotti chimici, ma li elaboriamo. Per essere sicuri che i nostri prodotti siano conformi al regolamento REACH, utilizziamo solo sostanze che sono già registrate dalle aziende fornitrici all'ECHA.
Poiché REACH include l'intero ciclo di vita di una sostanza, è necessario considerare ogni utilizzo all'interno della catena di approvvigionamento. Pertanto Panacol è in costante scambio di informazioni con gli utenti delle loro preparazioni.


RoHS

La restrizione delle sostanze pericolose (RoHS) dell'Unione europea obbliga tutti i produttori a non utilizzare componenti e sostanze dannosi o nocivi. Regola l'uso e l'immissione sui mercati di sostanze pericolose, specialmente nel settore dell’ elettronica e nei componenti elettronici. Anche i componenti elettrici devono essere privi di sostanze pericolose.
Tutti i nostri adesivi sono conformi alla direttiva RoHS.